Gestione informatica dei dati aziendali: ecco come semplificarla e aumentare la produttività!


Gestione informatica dei dati aziendali

 

Se vuoi rendere più efficiente e produttivo il lavoro nella tua azienda, trovare un modo per semplificare la gestione informatica dei tuoi dati aziendali, diventa fondamentale.

Ma cosa intendiamo esattamente quando parliamo di dati aziendali? Probabilmente stai pensando ai dati contenuti nel tuo software gestionale.. non è così. O meglio, lo è solo in parte.


Stiamo parlando infatti, della gestione informatica, di TUTTI i dati gestiti quotidianamente in azienda. Dalle anagrafiche dei clienti/fornitori, alle comunicazioni scambiate internamente, agli allegati delle mail inviate/ricevute, al monitoraggio delle telefonate, ecc..


Se ad esempio, le tue giornate lavorative in azienda, sono caratterizzate da:

 

▶ Grandi quantità di Email da gestire

▶ Documenti di ogni genere [elettronici o cartacei] da archiviare e/o consultare

▶ Agende e calendari da monitorare e programmare

▶ Molte telefonate in entrata/uscita da gestire e, di cui tenere traccia

 

è palese che, gestire senza perdite di tempo una qualsiasi delle casistiche sopra riportate, il più delle volte, risulta impossibile o comunque, molto complicato.

La ragione è una e una sola:

A meno che nella tua azienda, abbiate già integrato un software per la gestione informatica dei dati aziendali, la posta elettronica aziendale, i documenti, le agende e le telefonate, molto probabilmente, sono gestiti in maniera classica, con i tipici strumenti dedicati:

 

EMAIL ==> Client di posta elettronica, gratuito o professionale

 

FILE DIGITALI ==>  cartelle e sottocartelle nel PC o, software specifico per l’archiviazione

 

DOCUMENTI FISICI ==> spazi o locali adibiti ad archivio cartaceo o, si è passati alla conservazione sostitutiva

 

NOTE, AGENDE E CALENDARI CONDIVISI ==> inesistenti o si utilizza qualche applicazione dedicata

 

TELEFONATE IN/OUT ==> semplici telefoni o, centralino telefonico

 

Tutti questi strumenti sono di uso comune e sono sicuramente comodi ma, presentano un limite: sono indipendenti!

Significa che, ognuno è uno strumento che vive di vita propria e, non essendo direttamente collegato agli altri, non può comunicare con essi né, tantoméno, con lo strumento principe con cui gestisci tutti gli altri dati dell’attività della tua azienda (clienti, fornitori, ordini, commesse, servizi, prodotti, interventi, ecc).. il gestionale.

 

RISULTATO: Il passaggio continuo tra i diversi strumenti, non sempre è immediato e spesso, comporta distrazioni e perdite di tempo

 

FACCIAMO UN ESEMPIO:

Mettiamo il caso che adesso, tu abbia necessità di avere a portata di mano la situazione di un tuo cliente.

Supponiamo che,  tu debba risalire ad una telefonata avvenuta con il cliente un paio di settimane fa, seguita da una Email, contenente un documento importante. NOTA: il cliente è al telefono in questo momento, ha urgenza e sta aspettando..

Per recuperare i dati che ti servono, dovrai consultare: anagrafica del cliente, registro chiamate (se ce l’hai), posta elettronica, file che lo riguardano.. insomma, 3 o più strumenti diversi da consultare e, molto probabilmente, risalire alle informazioni che servono, non sarebbe neanche così semplice e veloce.

Chiaro il concetto?


Anche se una situazione del genere, è all’ordine del giorno, devi considerare due cose:

1 – Se la moltiplichi per più volte al giorno, è palese che, a fine giornata per far fronte ad esse, ti resta indietro del lavoro

2 – Anche se hai sempre fatto così, non significa che non puoi migliorarne la gestione


Immagina adesso la stessa situazione, con la differenza di avere tutto ciò che ti serve a portata di mano e, in 2 secondi netti, con un semplice click, riuscire a recuperare qualsiasi informazione di cui necessiti.

Immagina di poter ricercare, consultare, archiviare e condividere, facilmente e velocemente tutti i tuoi dati aziendali, da un unico strumento, che si integra perfettamente con quelli che utilizzi tutti i giorni, semplicissimo da utilizzare, accessibile da qualsiasi dispositivo (Pc, MAC, Tablet, Smartphone), ovunque tu sia.

È possibile? Certo che si!


COME SEMPLIFICARE E VELOCIZZARE LA GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI ED ELIMINARE PERDITE DI TEMPO E STRESS

 

Se, a prescindere dalle situazioni che abbiamo visto, vuoi semplificare l’attività quotidiana della tua azienda, hai bisogno di un programma specifico, che ti aiuti nella gestione informatica dei dati aziendali.

 

Un software che si integri perfettamente con tutti gli strumenti che già utilizzi e, ti consenta di collegarli tra loro, importando al suo interno:

Tutti i dati contenuti nel tuo gestionale

Le Email direttamente dal tuo client di posta elettronica

File e documenti di ogni genere

Comunicazioni, agende condivise e calendari

Tutte le telefonate in uscita e in entrata

 

In questo modo, avrai a disposizione un unico strumento, grazie al quale avrai tutto a portata di click, senza stravolgimenti lavorativi di alcun genere.

Disorganizzazione, perdite di tempo e stress, saranno solo un brutto ricordo.

 

Alla Prossima

Dedicato alla tua produttività aziendale

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P.S.

Le categorie professionali ed i settori sono simili ma, ogni azienda ha la sua personalità e le sue abitudini lavorative.

Per avere uno strumento specifico per te, che parli il tuo linguaggio aziendale e che faccia tutto quello che ti serve, nella maniera che preferisci, ti servono persone qualificate che sappiano ascoltare le tue esigenze aziendali per poi riportarle nel software.. questo è ciò che facciamo noi.

Se vuoi approfondire l’argomento: gestione informatica dei dati aziendali, clicca qui !

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Roberto Lombardi

Roberto Lombardi

Nasco professionalmente come esperto in telecomunicazioni ma, la mia passione per la tecnologia ed i benefici che essa può portare, mi ha sempre spinto a ricercare e sviluppare, grazie anche ad un team di esperti, soluzioni in grado di semplificare attività necessarie, ma spesso noiose ed improduttive, degli uffici della mia Azienda.
Solo dopo averle testate e perfezionate sulla mia “pelle”, le ho poi messe in commercio.

Il mio lavoro consiste nel fornire, dopo un’ attenta analisi, soluzioni di produttività specifiche ed economicamente accessibili, che aiutino a:

lavorare in maniera molto più organizzata, ottimizzare tempi e costi di gestione, aumentare produttività e utili!
Roberto Lombardi

Informazioni su Roberto Lombardi

Nasco professionalmente come esperto in telecomunicazioni ma, la mia passione per la tecnologia ed i benefici che essa può portare, mi ha sempre spinto a ricercare e sviluppare, grazie anche ad un team di esperti, soluzioni in grado di semplificare attività necessarie, ma spesso noiose ed improduttive, degli uffici della mia Azienda. Solo dopo averle testate e perfezionate sulla mia “pelle”, le ho poi messe in commercio. Il mio lavoro consiste nel fornire, dopo un’ attenta analisi, soluzioni di produttività specifiche ed economicamente accessibili, che aiutino a: lavorare in maniera molto più organizzata, ottimizzare tempi e costi di gestione, aumentare produttività e utili!

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